fbpx

Risme n.1 – La rivista che non devi spolverare

La Rete ha sempre avuto il merito di aver creato numerosi spazi dedicati alla lettura e alla scrittura. Lettori e autori non possono certo lamentarsi, vista l’ampia offerta, anche se il rischio, tra tanto materiale pubblicato, è sempre quello di perdersi nei meandri della noia e dell’improvvisazione. Per questo motivo, abbiamo pensato di segnalarvi riviste a nostro giudizio meritevoli, contenitori e progetti letterari aperti alla collaborazione e alla ricerca di nuove voci.

La nostra prima segnalazione è  Risme. La rivista letteraria che non devi spolverare.

Risme, rivista esclusivamente digitale a cadenza trimestrale, da pochi giorni è alla prima uscita (che trovate qui) dopo il numero zero uscito a dicembre 2018.

La Direttrice Editoriale è Sara Maria Serafini, in redazione con Elisabetta Bricca, Natalia Ceravolo, Erminia Madeo, Edelweiss Ripoli, Daniele Sartini.

La copertina del primo numero è Mara Vigna

 

La struttura della rivista è composta da sei racconti brevi, sei racconti lunghi e una Punta di Diamante ovvero un racconto scritto da uno scrittore già affermato.

Su Risme è possibile inviare il proprio racconto che verrà valutato dalla Redazione. Le norme redazionali le trovate in Pubblica su Risme

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.