Un mare di parole – Andrea Russo e Luigi De Bartolo alla Ubik di Catanzaro

Martedì 30 Luglio ore 18.30 presso Il Kiosko Loc. Giovino Marina di Catanzaro
Direttamente dall’associazione Nucleo Kubla Khan,
Andrea Russo e Luigi de Bartolo saranno ospiti del cartello estivo Ubik “Un mare di parole”.
Discute con loro Vincenzo Montisano.

Gomitoli: un accattone in stazione osserva la più disparata umanità: un brulicare di esistenze distratte e noncuranti.
Sette vite, compresa la sua, vengono scandite in trentatré attimi.
Tutto accade in poche ore, sette vite avvolte insieme a creare un unico gomitolo.
Qualcuno, quel giorno di febbraio, porta con sé qualcosa di più pesante della sua stessa coscienza. Qualcuno, quella mattina, deciderà per tutti gli altri.

ANDREA RUSSO nasce a Catanzaro nel 1980. Intrapresi gli studi umanistici presso l’ateneo di Cosenza, inizia a lavorare per alcuni quotidiani locali. Dopo varie esperienze lavorative tra Firenze e Roma, fa ritorno in Calabria. Adesso collabora con un’organizzazione sindacale e lavora nel mondo delle telecomunicazioni. Gomitoli rappresenta il suo esordio letterario.

Prossima fermata Machado:
È il 2009, Berlusconi è tornato al potere per la terza volta, il sesso è ormai il pilastro di un’intera epoca, un mantra che la televisione diffonde dal centro della nazione fino alle province più remote. In un paesino calabrese vive Luigi, 23 anni e un incubo ricorrente: Jugale. La maschera dell’idiota delle storielle calabresi rappresenta la maledizione che sente addosso nell’approcciarsi al mondo, agli altri, alle ragazze. Con terrore parte per Valencia, quasi come se dovesse fare la guerra e non l’Erasmus. La Spagna però, terremoto ormonale e di vita, lo costringerà attraverso vicende bislacche e incontri stranianti ad alzare gli occhi da terra e da se stesso e a interrogarsi su ciò in cui ha sempre creduto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.